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Privacy Policy

PRIVACY POLICY 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative e vengono adottate idonee misure di sicurezza a protezione dei dati.


Questa policy privacy è data anche come breve informativa ai sensi dell’art.13 D. Lgs. 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo in materia di privacy, nonché ai sensi del Provvedimento in materia di cookie n. 229 dell’8 maggio 2014, si desidera informare i visitatori del sito circa l’utilizzo dei dati inseriti. Per quanto riguarda i cookie utilizzati dal sito stesso, si rimanda all’apposita informativa. L’informativa è resa anche ai sensi della Raccomandazione n. 2/2001 adottata dal Gruppo di lavoro istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE. a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.hotelvirgilio.it .


Utilizzando uno qualsiasi dei nostri servizi e/ o accettando la presente Informativa, per esempio nell'ambito della registrazione a uno dei nostri servizi, acconsenti alla raccolta e all'uso delle Informazioni personali come descritto nella presente Informativa.


Questa Informativa descrive le pratiche che abbiamo adottato

Ti preghiamo di osservare che questa Informativa non si applica al trattamento delle informazioni personali per conto di e soggette alle istruzioni di terze parti, quali compagnie aeree, società di autonoleggio e altri fornitori di servizi, società che organizzano o offrono pacchetti di viaggio, partner commerciali o clienti aziendali.


1) INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

In ogni occasione di contatto o interazione con l'ospite e in tutti gli altri aspetti del nostro lavoro, possiamo raccogliere delle informazioni personali. Queste informazioni personali possono includere: le tue informazioni di contatto; informazioni caratteristiche personali, nazionalità, numero di passaporto e data e luogo di rilascio; cronologia dei viaggi; informazioni di pagamento, come il numero della carta di pagamento e altre informazioni sulla carta, così come informazioni di autenticazione e altri dettagli di fatturazione e del conto relativi alla fatturazione elettronica; preferenze, previo consenso scritto, dell'ospite; preferenze; raccogliamo ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera , tra cui le informazioni richieste dalle leggi locali.


Profili degli eventi

Se prevede di organizzare un evento con noi, registreremo le specifiche dell'evento o della riunione, la data, il numero degli ospiti, i dettagli sulle camere per gli ospiti e, per gli eventi aziendali, le informazioni sulla sua organizzazione (nome, budget annuale, numero di eventi sponsorizzati ogni anno). Raccogliamo anche informazioni sugli ospiti che fanno parte del tuo gruppo o evento. Se ci fa visita all'interno di un gruppo, possiamo richiedere le sue informazioni personali al gruppo e possiamo inviare informazioni commerciali previo suo consenso espresso in seguito al suo soggiorno con un gruppo o alla partecipazione a un evento. Se ci fa visita nell'ambito di un evento, possiamo condividere le sue informazioni

personali con gli organizzatori dell'evento. Se è un organizzatore di eventi, possiamo anche condividere le informazioni sul suo evento con fornitori di servizi di terze parti che possono inviare informazioni commerciali su servizi per eventi.


2) INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO DA TERZE PARTI

Possiamo anche raccogliere informazioni su di lei da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner (agenzie di viaggio, compagnie aeree, carte di pagamento) e da altri partner; dai servizi di social media coerentemente con le sue impostazioni su tali servizi; e da fonti di terze parti. Possiamo aggiungere tali informazioni a quelle di cui già disponiamo in archivio e condividerle con altri in base a quanto stabilito in questa Informativa.


3) FINALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è finalizzato per le seguenti finalità:

alla gestione dei rapporti con la clientela (gestione delle prenotazioni, emissione di fatture, preventivi), a eseguire eventuali obblighi contrattuali, alla gestione del contenzioso e nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali;

in una varietà di modi, per esempio per fornire e personalizzare i servizi che richiedi e che ti aspetti dalla nostra società, nel caso di prenotazione del soggiorno alberghiero, per offrirti il livello di ospitalità atteso in camera e come descritto di seguito in maggior dettaglio:

 

3a) Inerenti al servizio:

all’invio (previo Suo consenso scritto) di offerte promozionali sui nostri servizi e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate nonché di auguri a mezzo posta ordinaria o tramite fax o email;

a dare esecuzione (previo Suo consenso scritto) a servizi alberghieri quali la comunicazione esterna dei dati relativi al Suo soggiorno al fine esclusivo di consentire la funzione di ricevimento oggetti, messaggi e telefonate a Lei indirizzate.

trattare, previo consenso scritto, i dati cd. sensibili da te volontariamente trasmessi al fine di offrire un migliore livello di ospitalità presso la nostra struttura alberghiera

 

3b) programma di ricevuta elettronica

Possiamo automaticamente iscriverti al nostro programma di ricevuta elettronica e utilizzare il tuo indirizzo email per inviarti il conto dell'hotel via e-mail. È tua responsabilità assicurarti che l'indirizzo e-mail in nostro possesso sia quello corretto (e preferito). Se effettui una prenotazione per un'altra persona utilizzando il tuo indirizzo e-mail, la ricevuta elettronica per tale persona verrà inviata al tuo indirizzo e-mail. Possiamo utilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica per inviarti, previo consenso scritto, le nostre newletter, i nostri auguri per le festività.

 

3/1 Ulteriori finalità

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura

potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito , gli indirizzi in notazione URI (Uniform resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore....) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellate immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.


4) IDENTITA’ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Questa sito è gestito dal Titolare del trattamento, identificato nella persona del titolare e legale rappresentante p.t. della società PANTHEON INVEST srl, con sede legale in Via Palermo 30 00184 Roma - P IVA 08994361007, mail: info@hotelvirgilio.it . Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs. 196/ 2003 e GDPR 679/2016)


5) LUOGO DI TRATTAMENTO

I dati verranno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale e sede operativa in Via Palermo 30 00184 Roma.


6) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Per le finalità di cui al punto 3) in caso di prenotazione per un soggiorno alberghiero il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per le finalità di cui al punto 3a) e 3b) il conferimento dei dati è facoltativo e non impedisce l’erogazione del servizio richiesto (soggiorno alberghiero)


7) RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

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Nessun dato derivante dal servizio web (dati quindi di navigazione sopra specificati e cookies) viene comunicato o diffuso (salva la comunicazione ad organi giudiziari o di polizia se necessaria).

I dati sono trattati da personale appositamente incaricato per iscritto al trattamento dei dati (personale amministrativo e addetti ai rapporti col pubblico anche esterni alla Società, addetti alla gestione dei sistemi informativi anche esterni alla Società che possono anche svolgere funzioni di amministratore di sistema e sono in tal caso nominati tali, personale del settore marketing anche esterni alla Società, stagisti, responsabili del trattamento e loro

collaboratori, incaricati del settore specifico a cui è rivolta una richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società) solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.

Possono anche essere trattati da responsabili del trattamento (anche società esterne alla Società che svolgono attività di spedizione, marketing, e gestione e conservazione server). Le società esterne possono trattare i dati anche attraverso incaricati appositamente nominati per iscritto che possono svolgere le stesse attività e trattare i dati per le stesse finalità, per le quali i responsabili sono stati nominati da PANTHEON INVEST srl.

I dati forniti dall’utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti;


9) TEMPI DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento.

L’Utente può sempre, in ogni momento, chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione e/o la limitazione dei Dati.


10) TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.


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12) DIRITTI DEGLI INTERESSATI.

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